cosa è il
centering


Centering è un metodo di lavoro per accompagnare le persone a entrare in contatto con la propria leadership personale e a metterla in atto nella vita quotidiana, personale e lavorativa.

Si traduce in percorsi concreti per entrare pił profondamente in contatto con la propria ricchezza interiore e per allenare la capacitą di coordinare creativamente e responsabilmente le proprie risorse personali.

Insegnando a diventare leali alleati di se stessi, fornisce un'ottima base per migliorare le proprie relazioni con gli altri e per riconoscersi parte integrante della comunitą umana e planetaria.

Nato da esperienze di successo nella formazione aziendale, ora è accessibile anche ai privati, come crescita personale e aggiornamento professionale.


Il metodo ha le sue basi teoriche nell'incontro tra psicologia umanistica e psicologia sistemica; la pratica è stata messa a punto con la collaborazione di diversi professionisti nel campo della crescita personale e della formazione aziendale.

Oggi il Metodo Centering si traduce in un percorso formativo individuale in 5 incontri, promosso a Milano da Marcella Danon e a Rimini da Isabella Ferlini e in attivitą formativa aziendale promossa da DaMa Area Counseling, con il coordinamento di Marcella Danon e Gianmarco Bor.

E' stato messo a punto un percorso di approfondimento che permette – quando esistono i necessari requisiti di base – di diventare a propria volta ‘C trainer', facilitatori del processo di crescita personale e conduttori del percorso individuale.




 home  basi scientifiche e filosofiche  percorsi personali   percorsi aziendali  C-trainer in italia  contatti